Certificazioni

Qualità e professionalità certificate

Sgarzi Packing è da sempre sinonimo di qualità e professionalità garantita dai numerosi corsi di aggiornamento ai quali sono sottoposti dipendenti e collaboratori, ma non solo! Siamo in possesso delle Certificazioni riguardanti gli imballi in legno industriali, ovvero la certificazione Fitok e ISPM15, KIWA e IWP.

Il tutto al fine di fornire sempre servizi e prodotti in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le regole e relative procedure. Inoltre, tutti i lavori gestiti dalla nostra azienda sono coperti da polizza assicurativa, volta alla tutela sia della clientela sia dei dipendenti, che sono sottoposti a regolari visite sanitarie.

Per richiedere maggiori informazioni in merito alle certificazioni in possesso della nostra azienda o ai servizi offerti, non esitare a contattarci! Operiamo a Modena e in molte province dell’Emilia Romagna, come Bologna, Modena, Reggio Emilia, Cesena, Parma, Ferrara, Forlì, Faenza e Rimini.

Ingombro-decisamente-razionalizzato
Imballaggi-modulari-legno-bologna

FITOK E ISPM 15

Sgarzi Packing è da sempre un’azienda attenta alle tematiche ambientali. Producendo imballaggi con l’esclusivo utilizzo di legname trattato termicamente ad alta temperatura (HT) ci adeguiamo alle misure fitosanitarie dell’IPPC, base sulla quale si fonda lo standard ISPM15. L’azienda ha immediatamente ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo del marchio Fitok e ISPM 15 rispondendo con esiti positivi alle severe verifiche ispettive dell’ente garante che effettua la certificazione delle imprese. Utilizzando legname trattato HT, Sgarzi Packing si impegna a rispettare l’ambiente contribuendo a non introdurre e diffondere organismi nocivi che possano rappresentare un pericolo e una minaccia per il patrimonio forestale.

KIWA Certificated – ACCREDIA

Sgarzi Packing ha fatto della Certificazione, come sinonimo di Serietà, Legalità e Professionalità, uno dei punti di forza dell’azienda, che ogni anno investe molte risorse finanziare per avviare procedure che la portano all’ottenimento di significativi Certificati. In questo caso, la Certificazione Kiwa Cermet Italia garantisce l’operato, considerando fattori quali la Sicurezza, l’Ambiente e le Prestazioni:

  • Sicurezza: riferita al lavoro svolto per garantire il rispetto dei requisiti minimi di sicurezza imposti dalle direttive europee.
  • Ambiente: in riferimento alle valutazioni effettuate per garantire che l’impatto sull’ambiente del ciclo di vita del prodotto sia effettivamente stato minimizzato.
  • Prestazione: riferita alle valutazioni ed ai test effettuati per garantire, con l’autorevolezza necessaria, l’affidabilità e le prestazioni dichiarate.
Casse-pieghevoli-per-trasporto-carichi-pesanti-emilia-romagna
Imballaggi-modulari-legno-bologna

IWP

Il Marchio Qualità Prodotto IWP è l’obiettivo finale di un processo di qualificazione settoriale, indirizzato all’imballaggio industriale italiano, che ha avuto e continuerà ad avere nelle seguenti realtà istituzionali:

  • Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA);
  • Università degli Studi di Trento, Dipartimento Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM);
  • Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per la Valorizzazione del Legno e delle Specie Arboree (IVALSA/CNR).

Le figure professionali che sono alla base del sistema tecnico/gestionale del settore sono:

a) Imballatore;

b) Tecnico Progettista dell’imballo di legno;

c) Tecnico dell’imballo di legno;

d) Valutatore (Auditor) dell’imballaggio di legno.

Obiettivo del Marchio Qualità Prodotto IWP è anche quello di stimolare il settore verso una sempre più diffusa qualificazione, a vantaggio sia delle aziende sia del prodotto finale.